Team Building e Formazione esperienziale
L'Arte di fare squadra

Se ti occupi di risorse umane sai che investire sulla salute, sul benessere e sulla formazione dei dipendenti contribuisce a migliorare la qualità della vita lavorativa  delle persone, andando quindi a incidere sul rendimento lavorativo, sulla produttività e sul rapporto di fiducia che i collaboratori hanno nei confronti dell'Azienda.

Sono molte e diverse le attività che vengono proposte per fare team building e formazione sulle competenze trasversali quindi, perché scegliere proprio il mio metodo "L'Arte di fare squadra"?

L'Arte di fare squadra utilizza modalità espressive unite alla classica formazione in aula, conducendo in un luogo nuovo, un posto in cui i partecipanti convergono, anche se partendo da punti di vista, esperienze e vissuti differenti e all'interno del quale vi è una coesistenza pacifica di elementi talvolta contrastanti.  Questa modalità fa muovere il gruppo verso obiettivi comuni che non solo definiscono il gruppo come entità, ma ridefiniscono anche chi vi partecipa.

Poter utilizzare le tecniche espressive nelle formazioni aziendali offre la possibilità di lavorare in gruppo per costruire scenari comuni, giocare a scambiarsi di ruolo e mettersi nei panni dell'altro, passando attraverso l'ascolto reciproco e creando nuovi linguaggi di comunicazione.

L'"Arte di fare squadra" viene proposta in Aziende ed Enti pubblici a gruppi di 10/15 persone.
Le aree su cui intervenire si possono personalizzare a seconda degli obiettivi dell'azienda:
  • motivazione personale e professionale
  • creazione di un clima di fiducia,  collaborazione e di stima
  • lavoro sul focus e la concentrazione
  • attività per stimolare la creatività
  • gestione del tempo
  • ascolto attivo, empatia e comunicazione
  • inserimento di nuovi assunti in gruppi già costituiti
  • gestione dei conflitti
  • gestione dello stress
  • change management
  • reskilling e upskilling

L'Arte di fare squadra è una proposta che lavora contemporaneamente su 3 obiettivi:
  • Costruire, consolidare e rafforzare i gruppi di lavoro
  • Migliorare le competenze trasversali del singolo e del gruppo
  • Aumentare il benessere del singolo lavoratore
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