Chi è l'arte terapeuta

L'Arte terapeuta ad approccio integrato svolge la propria professione secondo la legge 4/2013 che disciplina le professioni non organizzate in ordini o collegi. 

La formazione è conforme alle indicazioni della norma UNI 11592:2015 per le figure professionali operanti nel campo delle Arti Terapie.

Come diventare arte terapeuta?
Per potersi dichiarare arte terapeuta è necessaria una formazione  triennale di almeno 1200 ore, come previsto dalla normativa.

Io mi sono formata seguendo la scuola triennale di Arteterapia Integrata a Piacenza presso La Porta Socchiusa APS con docenti esperti nelle diverse discipline: arte terapia, danza movimento terapia (DMT), musicoterapia, dramma terapia ed esperti dei diversi modelli e approcci.

Con chi lavora l'arte terapeuta

L'arteterapia è adatta a chiunque e ogni arte terapeuta ha delle utenze di riferimento, con cui ha fatto esperienza e sulle quali ha studiato ed approfondito i migliori canali e metodi di intervento.

Io lavoro principalmente con adulti e adolescenti, in sessioni individuali o di gruppo e mi sono specializzata in attività di team building per le aziende.